Dopo la pausa estiva ritornano, a Roma,  i corsi di Efilsitra aperti a tutti!

Quest’anno proponiamo due percorsi principali aperti a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco, scoprire qualcosa di nuovo su se stessi, conoscere persone nuove e vivere delle esperienze magiche e di profonda connessione con l’altro attraverso la meravigliosa arte del teatro.

Il teatro fa bene a tutti, in tutte le fasi della vita e a qualunque età perchè ci aiuta a superare gli ostacoli che la vita ci mette davanti attraverso un lavoro su se stessi di grande e persistente valore. Vogliamo utilizzare quindi il teatro perché tutto ciò che esso racchiude diventi uno strumento utile per vivere ogni giorno la vita che vogliamo. Lo faremo quest’anno con due percosi densi e ricchissimi, il tradizionale laboratorio teatrale, il progetto di teatro per tutti che Efilsitra porta avanti da 8 anni e che ha visto passare decine di persone nel tempo e che possiamo considerare il perno focale dove si è strutturata la metodologia di Efilsitra e un percorso di Teatroterapia, che la direttrice Aurin Proietti terrà insieme allo psicologo-psicoterapeuta nonché attore, Salvo Traina.

Il percorso di teatroterapia sarà un luogo ulteriore dove in modo ancora più specifico sarà possibile lavorare sulla gestione delle proprie emozioni, sperimentare la “diversificazione”, essere più consapevoli della relazione con se stessi e con l’altro, imparare a gestire lo stress e tantissime altre cose.

Malgrado i due percorsi abbiamo tanto in comune, partendo infatti dalle stesse e fondamentali basi, si pongono obiettivi diversi e molto specifici. Mentre nel percorso del lab teatrale verranno utilizzate tutte le tecniche dell’acting internazionale, attraverso un programma di scuola di teatro che accompagnerà gli allievi a scoprirsi attori, il corso di teatroterapia sarà mirato ad un preciso lavoro su se stessi volto a approfondire la conoscenza e la consapevolezza di se stessi con un valore quasi catartico.

Se vi state chiedendo quale dei due percorsi sia meglio per le vostre esigenze, il modo migliore e provarle entrambe attraverso una lezione gratuita.

Prenota una lezione gratuita