ACTING ON CAMERA IN ENGLISH
Con la sempre più grande richiesta di attori in produzioni internazionali con location in Italia, è necessario che l’attore possa esprimere il massimo del proprio talento anche in lingua inglese e che abbia un solido “know-how” per potersi proporre anche all’estero.
Il corso di ACTING ON CAMERA IN ENGLISH tenuto da AURIN PROIETTI unicamente in lingua inglese, è solitamente diviso in cicli di bimestri o trimestri per un totale di due o tre cicli tra ottobre e giugno.
Le classi si tengono il mercoledì dalle 15.30 alle 20.00
Il lavoro è duplice: lavorare direttamente davanti alla telecamera, per migliorare il rapporto con lo strumento e potenziare le proprie abilità. I partecipanti vengono selezionati direttamente dalla coach, previa prima selezione attraverso l’invio di cv-foto e lettera motivazionale, alla quale seguirà un provino in sede.
Non sarà solo provino, ma una vera lezione di training con Aurin Proietti.
(E’ necessaria una minima padronanza base dell’inglese che verrà valutata dalla coach stessa durante il provino).
Lo studente grazie ad Aurin Proietti, apprenderà il metodo, si cimenterà in esercizi e scene per acquisire una maggiore padronanza e tranquillità del proprio strumento davanti alla camera e in una lingua diversa dall’italiano.
Lo Studio è sempre alla ricerca di novità e stimoli diversi per formare gli attori a raggiungere la migliore performance possibile.
Aurin Proietti crede nella contaminazione e nella sinergia, per questo organizza Workshop e Masterclass, dove viene affiancata da diverse figure professionali italiane ed internazionali.
Visto il risultato sorprendente che gli studenti hanno ottenuto nel lavorare in contesti più elaborati, alcune di Acting on Camera in English, saranno tenute da alcuni professionisti del settore, come casting directors e registi.
Obiettivi del corso
Le lezioni sono strutturate nel seguente modo: la prima parte è focalizzata sul training dell’attore secondo il metodo Efilsitra per poi passare ad una seconda parte di esercizi di linguistica e accenti. Nella terza parte il lavoro è incentrato sulle scene.
Viene fornito spazio alla condivisione ed all’improvvisazione ai fini di incentivare la propria espressione in un’altra lingua.
Il materiale è fornito dallo Studio, previa scelta della coach che selezionerà attentamente dialoghi e monologhi tratti da film e serie americane/inglesi per ciascun attore in base alle proprie potenzialità e caratteristiche.
Il lavoro è individuale all’interno del gruppo.
“Una lingua diversa è una diversa visione della vita”