Unisciti alla Rivoluzione Creativa
Efilsitra Art is Life non è solo un Acting Studio, ma una filosofia di vita, un metodo innovativo per attori che nutrono il desiderio di riscoprirsi e mettersi in gioco lavorando su se stessi, un modo creativo ed alternativo di fare teatro, cinema e arte.
L’obiettivo dell’Acting Studio è formare attori professionisti attraverso il Metodo Efilsitra in congiunzione alle più avanzate e suggestive tecniche dell’Acting Internazionale (tra cui il metodo dell’Oscar Coach Susan Batson e la metodologia Stanislavskij – Strasberg dell’Actors Studio di New York), ed alle più efficaci tecniche di coaching occidentale e orientale e della psicologia umanistica (bioenergetica, gestalt, psicodramma, cromoterapia, costellazioni familiari, PNL, teatro-musico-danza terapia, meditazioni attive).
L’Acting Studio forma attori professionisti che vogliono recitare seguendo i principi della verità scenica e che sono disposti a mettersi in gioco affrontando se stessi in un lavoro di introspezione e di profonda conoscenza del proprio io.
Tutti i laboratori della scuola applicano il metodo Efilsitra Art is Life che ruota su alcuni importanti pilastri fondamentali per diventare un attore credibile ma anche – e forse soprattutto – una persona vera.
Il Metodo Efilsitra lavora sulla parte psico-emotiva-fisica dell’attore e di conseguenza del personaggio stesso. Molto del lavoro si svolge sul così chiamato “strumento” dell’atttore, ovvero il proprio corpo, andando a stimolare l’emisfero destro e ad attivare costruttivamente l’emisfero sinistro, per quanto riguarda tutta la parte più tecnica dell’analisi del testo. Ulteriore intento è quello di
- Liberare l’artista dalle proprie “gabbie” mentali e fisiche
- Arrivare ad avere uno “strumento” aperto e un mindset flessibile
- Capacità di reagire velocemente e costruttivamente al proprio mondo immaginario e ad eventuali ostacoli
- Utilizzare qualsiasi cosa accada o si abbia a propria disposizione con scioltezza e fiducia, momento per momento.
Alla base del Metodo Efilsitra troviamo:
- I 3 Centri
- Duality Technique
- Bisogno e Obiettivo
- Lavoro sulla sensorialità e sui 4 elementi
- Le tre sfere (mentale-emotiva-energetica)
- Ostacoli psico/materiali
- Costruzione di un nuovo Mindset