Aurin Proietti è una coach internazionale, italo/inglese, fondatrice del metodo Efilsitra Art is Life. Dal 2012 ha dato vita e dirige Efilsitra Acting Studio con sede a Roma

Aurin nasce come attrice, regista, autrice e terapeuta, nel 2007 ha iniziato ad insegnare, per decidere in seguito di dedicarsi interamente alla professione di Acting Coach. Ha vissuto e studiato in Inghilterra, India, Indonesia, Australia, Spagna, Grecia, Stati Uniti e in Italia, si è formata nelle più rinomate scuole di settore tra cui il Susan Batson Studio e l’Actors Studio di New York. Ha inoltre conseguito la laurea DAMS (Università degli Studi di Roma Tre, tesi “Essere o non Essere un Attore in Italia” con conseguente progetto di film doc) ed ha conseguito un Master in Arti terapie presso la Humaniversity e NHL Stenden University of Applied Sciences in Olanda. 

Il suo metodo è un connubio personale e innovativo che utilizza tecniche derivanti dalla recitazione e dalla psicologia umanistica, grazie ad esso Aurin ha preparato e guidato centinaia di attrici ed attori, con l’obiettivo di renderli “Warrior Artists”, ovvero attrici ed attori “sane/i”, “consapevoli”e “responsabili”. 

Il Metodo Efilsitra ha radici forti ed è al contempo un processo in costante evoluzione, perché lavora sulla specificità dell’artista che ha di fronte: si focalizza sull’individuazione dell’unicità, sull’utilizzo costruttivo dei propri limiti/ostacoli e il sul rafforzamento delle proprie potenzialità.

“Sono stati anni di ricerca e sperimentazione che mi hanno portato qui dove sono, dove finalmente posso unire il mio profondo bisogno di espressione, libertà, evoluzione interiore al mio grande amore per le discipline artistiche quali il teatro, la danza, l’arte e la musica, i miei programmi sono ricchi e coinvolgenti poiché sono frutto di una poliedrica esperienza e di vari studi effettuati nel campo dell’arte terapia e delle terapie olistiche, i miei percorsi sono pensati per il raggiungimento della tua piena e totale espressione creativa e – poiché il grosso del lavoro è dentro di sé – per il tuo ben-essere”.

AURIN PROIETTI, ATTRICE e REGISTA