LABORATORIO SPETTACOLO DI TEATRO ALCHEMICO

Il Lab di Teatro Alchemico di Efilsitra, è un laboratorio spettacolo per soli attori professionisti, selezionati direttamente da Aurin Proietti e il suo Staff di docenti. Dedicato a chi vuole lavorare direttamente sulla messa in scena, in un percorso di studio nei meandri dell’arte teatrale nelle sue più ampie forme di espressione.

Durante questo percorso avrai l’opportunità di partecipare alla costruzione di uno spettacolo a partire dalla scrittura fino ad arrivare alla sua realizzazione.

Una vera e propria esperienza di “teatro di vita e risveglio” dove Aurin Proietti, in base al messaggio da portare in scena, ed in base alle “unicità’” di  ciascun artista, scriverà un testo o stravolgerà insieme ai partecipanti un’opera già scritta in base allo studio effettuato su di essa.  Un lavoro di profonda ricerca su uno o più temi e dilemmi della società moderna e dell’essere umano in generale, dove l’artista ha la piena possibilità e libertà di mettersi  in gioco, sperimentarsi e riscoprirsi con e attraverso la scena, condividendo infine le proprie “scoperte” con il pubblico.

Obiettivi del corso

Alla fine del corso porteremo in scena l’opera invitando artisti, casting director e registi in modo che tutta l’esperienza possa anche essere una vetrina attraverso la quale mostrare il proprio talento e la propria preparazione.

Prenota una lezione gratuita

“Durante la preparazione del film c’è una fase iniziale in cui si conosce il personaggio, poi il personaggio diventa una parte di te: non sono io che divento il personaggio, ma è lui che diventa una parte di me”

Johnny Depp